Collusi: Perché politici, uomini delle istituzioni e manager - download pdf or read online

ISBN-10: 8817081698

ISBN-13: 9788817081696

Da oltre vent'anni Nino Di Matteo è in prima linea nella lotta a Cosa nostra. Titolare di un'inchiesta che fa paura a tanti - quella sulla trattativa Stato-mafia, che si sviluppa nel solco del lavoro di Chinnici, Falcone e Borsellino - è lui il magistrato più a rischio del nostro Paese. Le indagini che ha diretto e continua a dirigere, ritenute scomode persino da alcuni uomini delle istituzioni, lo hanno reso il bersaglio numero uno dei boss più influenti: Totò Riina e Matteo Messina Denaro. Le parole del pm, raccolte dal giornalista Salvo Palazzolo, offrono una testimonianza diretta e autorevole sulle strade più efficaci in step with contrastare lo strapotere dei extended family. E lanciano un grido d'allarme: Cosa nostra non è sconfitta, ha solo cambiato faccia. È passata dal tritolo alle frequentazioni nei salotti buoni, facendosi più insidiosa che mai; anche se le bombe tacciono, il dialogo continua: tra politica, foyer, imprenditoria e logge massoniche si moltiplicano i luoghi franchi in cui lo Stato è assente. Con una semplicità unica, Di Matteo condivide con il lettore los angeles propria profonda comprensione del fenomeno mafioso di oggi. Così, tra denunce e proposte, questo libro permette di gettare uno sguardo ai meccanismi con cui Cosa nostra si è insinuata nelle logiche economiche, sociali e politiche del nostro Paese. Un'opera che si rivolge a tutti, perché è dalle azioni di ciascuno che deve partire il contrasto alla criminalità. in step with non arrenderci a un futuro in cui mafia e sistema-Paese siano una cosa sola.

Show description

Read Online or Download Collusi: Perché politici, uomini delle istituzioni e manager continuano a trattare con la mafia. (Italian Edition) PDF

Best italian books

Juliet: A Novel by Anne Fortier PDF

Manhattan TIMES BESTSELLERWhen Julie Jacobs inherits a key to a safety-deposit field in Siena, Italy, she is informed that it'll lead her to an previous relatives treasure. quickly she is introduced on a winding and dangerous trip into the historical past of her ancestor Giulietta, whose mythical love for a tender guy named Romeo rocked the rules of medieval Siena.

Download e-book for kindle: Chronicle in Stone: A Novel by Ismail Kadare

Masterful in its simplicity, Chronicle in Stone is a touching coming-of-age tale and a testomony to the perseverance of the human spirit. Surrounded by way of the magic of gorgeous ladies and literature, a boy needs to undergo the deprivations of conflict as he suffers the hardships of turning out to be up. His sleepy state has simply thrown off centuries of tyranny, yet new waves of domination inundate his urban.

The Inferno of Dante: A New Verse Translation, Bilingual - download pdf or read online

The Inferno of Dante: a brand new Verse Translation, Bilingual EditionThis largely praised model of Dante's masterpiece, which gained the la instances publication Prize and the Harold Morton Landon Translation Award of the Academy of yankee Poets, is extra idiomatic and approachable than its many predecessors.

Get Tanto cielo per niente (Italian Edition) PDF

È notte e le onde lente del mare luccicano in mille riflessi negli occhi di Stella. los angeles donna è affacciata a una terrazza protesa sull’Egeo, non riesce a prendere sonno da ore. Una miriade di stelle e los angeles magia di una sera d’estate di molti anni prima le tormentano los angeles memoria. Un’estate in cui aveva tutta los angeles vita davanti e un futuro che brillava come il suo nome.

Additional resources for Collusi: Perché politici, uomini delle istituzioni e manager continuano a trattare con la mafia. (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Collusi: Perché politici, uomini delle istituzioni e manager continuano a trattare con la mafia. (Italian Edition)


by Ronald
4.2

Rated 4.56 of 5 – based on 24 votes
This entry was posted in Italian.