Download e-book for iPad: Luce d'estate ed è subito notte (Narrativa) (Italian by

ISBN-10: 8870915174

ISBN-13: 9788870915174

“A volte nei posti piccoli l. a. vita diventa più grande”, a volte los angeles lontananza dal rumore del mondo ci apre al richiamo del cuore, dei sensi, dei sogni. È questo intenso sentire a erompere dalla vita di un paesino di quattrocento anime della campagna islandese, dove los angeles luce infinita dell’estate fa venir voglia di scoperchiare le case e los angeles notte eterna dell’inverno accende l. a. magia delle stelle. Un microcosmo che è come una lente di ingrandimento sull’eterna partita tra i desideri umani e le trame del destino, tra i limiti della realtà e le ali dell’immaginazione. Il direttore del Maglificio che according to decifrare l. a. frase di un sogno si immerge nel latino e nell’astronomia fino advert abbandonare tutto in keeping with i segreti dell’universo, los angeles postina avida di vita che legge ogni lettera according to poi rendere pubblici i più piccanti affari privati dei compaesani, l’avvocato che crede che il mondo si regga sul calcolo ma poi scopre che non può contare i pesci nel mare né le sue lacrime. Ogni sentiero dell’animo umano sembra trovare spazio in un caleidoscopio di storie che abbraccia le pulsioni più torbide e i sentimenti più puri, il palpito dell’unica property vissuta dagli agnelli prima di finire al macello e il brivido di un rudere che risveglia i fantasmi, o il bisogno di mistero che è nell’uomo. Combinando l’incanto della poesia e un umorismo implacabile ma pieno di tenerezza in step with le debolezze umane, Stefánsson cerca una risposta alla domanda “Perché viviamo?” e l. a. insegue immergendoci nel fiume in piena della vita. Ogni storia è un mondo sospeso tra l. a. terra e il cielo, come un mito universale, una parabola dell’esistenza, ogni pagina è una rivelazione che ci tocca nel profondo e ci stupisce, ci fa ridere, piangere, arrossire, sognare.

Show description

Read Online or Download Luce d'estate ed è subito notte (Narrativa) (Italian Edition) PDF

Best italian books

Juliet: A Novel by Anne Fortier PDF

Manhattan TIMES BESTSELLERWhen Julie Jacobs inherits a key to a safety-deposit field in Siena, Italy, she is advised that it'll lead her to an previous kin treasure. quickly she is introduced on a winding and dangerous trip into the background of her ancestor Giulietta, whose mythical love for a tender guy named Romeo rocked the rules of medieval Siena.

Ismail Kadare's Chronicle in Stone: A Novel PDF

Masterful in its simplicity, Chronicle in Stone is a touching coming-of-age tale and a testomony to the perseverance of the human spirit. Surrounded by way of the magic of lovely ladies and literature, a boy needs to suffer the deprivations of warfare as he suffers the hardships of transforming into up. His sleepy nation has simply thrown off centuries of tyranny, yet new waves of domination inundate his urban.

Get The Inferno of Dante: A New Verse Translation, Bilingual PDF

The Inferno of Dante: a brand new Verse Translation, Bilingual EditionThis generally praised model of Dante's masterpiece, which received the la instances booklet Prize and the Harold Morton Landon Translation Award of the Academy of yank Poets, is extra idiomatic and approachable than its many predecessors.

Download e-book for iPad: Tanto cielo per niente (Italian Edition) by

È notte e le onde lente del mare luccicano in mille riflessi negli occhi di Stella. l. a. donna è affacciata a una terrazza protesa sull’Egeo, non riesce a prendere sonno da ore. Una miriade di stelle e l. a. magia di una sera d’estate di molti anni prima le tormentano l. a. memoria. Un’estate in cui aveva tutta los angeles vita davanti e un futuro che brillava come il suo nome.

Extra info for Luce d'estate ed è subito notte (Narrativa) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Luce d'estate ed è subito notte (Narrativa) (Italian Edition)


by Michael
4.3

Rated 4.77 of 5 – based on 42 votes
This entry was posted in Italian.